dove siamo


Sellano

Sellano, location dell'attivitá " Le Fate Umbria" , è un antico Borgo che conserva ancora oggi l'atmosfera medioevale con le case in pietra bianca e rosa tipiche della zona di Assisi, l'aria incontaminata dei boschi che lo circondano, le acque minerali delle sorgenti e i silenzi, che rendono questo luogo ideale per il riposo e la meditazione.
Il paesaggio è caratterizzato da boschi di quercia e leccio dove è facile incontrare daini, cinghiali, ricci e volpi. Piccoli corsi d'acqua, sorgenti di acque minerali, un laghetto artificiale e le cascate del torrente Rote sono particolari interessanti.
Nel laghetto di fronte al Bed & Breakfast, metà di numerosi pescatori, è facile incontrare poiane ed aironi.
Il territorio intorno a Sellano è ricco di molteplici itinerari: da quelli naturalistici percorribili sia a piedi che in mountain-bike, a quelli delle sorgenti e delle fonti delle acque minerali, da quelli eno-gastronomici, con la raccolta dei funghi e tatufi, a quelli dei borghi medioevali e dei castelli ed infine gli itinerari dei santuari terapeutici.
Facilmente raggiungibili in auto Assisi, Spoleto, Spello, Perugia, Norcia e le bellezze della Valnerina.
Per i più sportivi è possibile effettuare rafting scendendo il fiume Nera in gommone o canoa, percorsi dell'avventura anche per i più piccoli e passeggiate a cavallo.



Come arrivare



Aereo

L'aeroporto più vicino è quello di Perugia, che è servito da un volo diretto con Ryanair dagli aeroporti più imporanti d’Italia e d’Europa, a soli 23 km dal nostro B&B.

Treno

Da Roma Termini : Treno Intercity per Foligno / Eurostar per Foligno.
Da Firenze : Treno Intercity per Foligno / FrecciaRossa per Foligno.
Da Venezia : Treno Intercity per Foligno / FrecciArgento per Foligno.

Macchina

Dal G.R.A. prendere la Roma-Firenze A1 e uscire a Orte. Proseguire per Terni e Spoleto. Superato Spoleto seguire le indicazioni per Cascia-Norcia fino a Borgo Cerreto lungo la suggestiva Valnerina, qui troverete la deviazione per sellano SS 319